Sono lieto che tu sia giunto a questa pagina.

Spero che vorrai dividere con me il grande interesse che nutro per chiavi, serrature ed in particolare lucchetti, vale a dire le serrature portatili.

Ho una ricca collezione di lucchetti, che coprono il mondo intero ed in particolare i paesi del medio e dell'estremo oriente.

Ho organizzato una mostra dedicata ai miei lucchetti ed un'altra mostra, dedicata alla ricca collezione di serrature in legno, ancora oggi usate dalle tribù Dogon e Bambara del Mali.

Previ accordi con la soprintendenza archeologica di Napoli, ho classificato qualche centinaio di chiavi e serrature di epoca romana imperiale, custodite nei depositi del museo archeologico nazionale di Napoli. Da questo lavoro è nato un CD ROM interattivo, con oltre 100 fotografie e descrizioni dei pezzi migliori.

Vuoi legger una breve descrizione dei lucchetti romani?

Cercherò a breve di arricchire questo sito con alcune immagini delle serrature e dei lucchetti più belli della mia collezione e ti invito a ritornare quanto prima a visitare questo sito, per scoprire novità.

Ti offro già l'elenco della mia biblioteca dedicata e chiavi e serrature, ricca ed aggiornata, ed un breve profilo del santo protettore dei serraturieri, Sant'Eligio.

E non è finita: ecco un ricco glossario di termini legati alle serrature.

Nel frattempo, una tua comunicazione o contatto relativo a questo argomento sarà sempre gradito, con un messaggio inviato alla mia casella di posta elettronica securcomp@mclink.it.

Per scambiare idee ed esperienze con tutto il mondo, vai qui!

Un cordiale saluto da

Adalberto Biasiotti